Rediscovery Live

Che cos'è l'esperienza d'ascolto?

Il format si sviluppa all’interno di un percorso che si genera a partire da un sito web on line in cui vengono pubblicati i video di introduzione allo spettacolo live, dall’interazione con i social media, dagli eventi di promozione inseriti in contesti correlati, dagli spin-off radio- televisivi, per giungere alla realizzazione finale di una “esperienza d’ascolto”: spettacolo teatrale crossdisciplinare di musictelling, sorta di documentario dal vivo che fonde musica, teatro, audio, video, illustrazione.

 

Rediscovery è una narrazione che inizia sul web e prosegue sul palcoscenico con l’esperienza d’ascolto.

 

L’esperienza d’ascolto, creata dal musicteller Federico Sacchi, nasce come progetto di divulgazione musicale incentrato su figure dimenticate o mistificate, artisti che con le loro opere hanno generato o ispirato rivoluzioni e movimenti culturali.

 

Con il tempo e grazie all’apporto del team di progetto le esperienze d’ascolto sono diventate dei veri e propri documentari dal vivo a elevato tasso crossmediale.

 

Grazie all’utilizzo di un guanto prototipale Remidi T8 nel 2017 è stato possibile gestire on stage i contributi audio/video appositamente creati per gli spettacoli.

 

L’azione combinata di narrazione, musica e video, rende ogni racconto di Federico Sacchi un’immersione totale nelle storie dei protagonisti di Rediscovery.

 

 

lettura

COMPRA IL BIGLIETTO
PER VEDERE IL LIVE
SCOPRI DI PIÙ
SCARICA I MATERIALI DEL PRESS KIT
CONTATTI